In corso le partenze della 2^ tappa del Campagne e Cascine 2023

E' già testa a testa tra gli Scapolo su Fiat 508C e gli under 30 Nicola Barcella - Portoghese. 15 equipaggi in un soffio. Gara combattutissima, 15 equipaggi distaccati d'un soffio. 

Image

Sono in corso le partenze della seconda tappa della Campagne e Cascine 2023 Coppa 3T, trofeo Dimmi Di Sì, in programma in questo fine settimana nello straordinario scenario delle campagne del Cremonese. La gara, valida quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. I 73 equipaggi al via, hanno affrontato nella giornata di ieri un primo assaggio del percorso ed anche la power stage, offrendo ai crono i primi verdetti. Oggi allo Start infatti la situazione di classifica vede il testa testa tra l’equipaggio Under 30 composto da Nicola Barcella Barcella navigato da Claudio Portoghese su A112 Abarth, e i fratelli padovani Alberto e Giuseppe Scapolo sulla Fiat 508C del 1937. Al terzo posto per buona parte della prima giornata erano stati i siciliani Francesco Commare e Vito Cartafalsa su A112E scivolati poi indietro a causa di un errore. In grande spolvero anche un altro equipaggio Under30, quello composto cioè dagli alfieri della Scuderia lodigiana Castellotti Roberto e Andrea Paradisi su Fiat 127. Comunque battaglia aperta con 15 equipaggi in lizza per la vittoria assoluta.

 

Image

La gara sta risultando essere particolarmente impegnativa per i navigatori, oltre che per i piloti. Una condizione che mette chiaramente a dura prova la simbiosi dell’equipaggio. Dopo lo Start al quartiere generale Juliette di Cremona, la seconda tappa prevede la ormai tradizionale sequenza di stradine in mezzo alla pianeggiante campagna cremonese, costellata dalle grandi cascine dove la generosità degli allevatori e agricoltori territoriali si compendia in momenti dalla grande ospitalità. Il susseguirsi delle oltre 100 prove cronometrate prevede il passaggio dei concorrenti da Pieve San Giacomo con un C.O. per arrivare a San Giovanni in Croce, famoso borgo con la magnifica Villa Medici del Vascello, con il C.O. che determina la fine delle prove del Cireas e l’inizio del Trofeo Dimmidisì di 18 prove.La cerimonia di premiazione è in programma a partire dalle ore 16.00 ancora al Juliette.